ASSOCIARSI

Iscrizione all’elenco dei Counselor Esistenziali.

Requisito necessario è il possesso di un Diploma di Counseling Esistenziale o affine, a seguito di un corso pluriennale teorico-pratico-formativo, comprensivo di formazione tutoriale e di tirocinio, a cui accedono solo persone già in possesso di titolo di laurea almeno triennale. Le lauree che consentono l’accesso sono le lauree scientifiche, le lauree umanistiche, le laurea in giurisprudenza ed in materie affini.

L’associazione pubblica annualmente l’elenco delle scuole e dei corsi riconosciuti. L’eventuale decadenza del riconoscimento di una scuola non ha effetto retroattivo per coloro che siano già stati precedentemente iscritti all’elenco grazie al titolo rilasciato da quella scuola (a meno che l’esclusione della scuola non sia dovuta alla constatazione della mancanza di rispetto dei parametri formativi per cui la scuola era stata riconosciuta).

L’autorizzazione all’inserimento nell’elenco dei professionisti in counseling esistenziale è comunque subordinata a valutazione curriculare da parte del Comitato Scientifico dell’Asso-ISUE, attualmente corrispondente al comitato scientifico dell’ISUE: il giudizio è espresso dal Direttore Scientifico.

Eventuali controversie possono essere risolte dal Collegio dei Probi Viri che individuerà dei referenti scientifici tra i visiting professors dell’ISUE.

L’elenco redatto dalla direzione dell’Asso-ISUE riporta le generalità del professionista, i recapiti che il professionista desidera che siano pubblicati (obbligatorio solo il recapito di posta elettronica), la specializzazione del percorso formativo; collegata ala voce per quel professionista è prevista la possibilità di scaricare in pdf un curriculum studiorum, che il professionista potrà aggiornare anche annualmente.

it_ITItalian
it_ITItalian