ATTESTAZIONI

Attestazioni

In linea con le normative vigenti, nel rispetto delle leggi che tutelano i dati sensibili, che supportano le competenze professionali e che garantiscono la trasparenzadel mercato dei servizi professionali, l’Istituto rilascia le seguenti attestazioni su richiesta di parte:

  • ai Soci di ogni qualifica, l’attestazione di associazione, purché in regola con il pagamento della quota annuale prevista.
  • Agli Iscritti all’elenco dei Counselor Esistenziali:
    1. Certificazione della regolare iscrizione del professionista all’associazione;
    2. Su richiesta del professionista eventuale attestazione dei requisiti necessari all’iscrizione al registro professionale, tale da poter essere esibita a terzi;
  • Su richiesta del professionista eventuale attestazione degli standard qualitativi e di  qualificazione  professionale che  gli   iscritti   sono   tenuti   a   rispettare   nell’esercizio dell’attività professionale ai fini del mantenimento dell’iscrizione alregistro;
  • Ai partecipanti a corsi o attività culturali e formative direttamente gestite dall’ASSO-ISUE:
    1. Attestazione della partecipazione all’evento con eventuale indicazione del ruolo e di crediti in aggiornamento professionale acquisiti;
    2. Diploma di corso, se previsto, al termine del corso annuale o pluriennale gestito direttamente dall’ASSO-ISUE, in autonomia o in partenariato, al superamento del previsto esame finale, con indicazione della qualifica e delle annualità. Il diploma ha valore definitivo delle acquisizioni delle competenze professionale a prescindere dalla scelta del professionista di associarsi all’ASSO-ISUE;
  • Su richiesta del diplomato, eventuale attestato che indichi specificatamente le ore e le materie svolte negli anni di corso.