ATTESTAZIONI
Attestazioni
In linea con le normative vigenti, nel rispetto delle leggi che tutelano i dati sensibili, che supportano le competenze professionali e che garantiscono la trasparenzadel mercato dei servizi professionali, l’Istituto rilascia le seguenti attestazioni su richiesta di parte:
- ai Soci di ogni qualifica, l’attestazione di associazione, purché in regola con il pagamento della quota annuale prevista.
- Agli Iscritti all’elenco dei Counselor Esistenziali:
- Certificazione della regolare iscrizione del professionista all’associazione;
- Su richiesta del professionista eventuale attestazione dei requisiti necessari all’iscrizione al registro professionale, tale da poter essere esibita a terzi;
- Su richiesta del professionista eventuale attestazione degli standard qualitativi e di qualificazione professionale che gli iscritti sono tenuti a rispettare nell’esercizio dell’attività professionale ai fini del mantenimento dell’iscrizione alregistro;
- Ai partecipanti a corsi o attività culturali e formative direttamente gestite dall’ASSO-ISUE:
- Attestazione della partecipazione all’evento con eventuale indicazione del ruolo e di crediti in aggiornamento professionale acquisiti;
- Diploma di corso, se previsto, al termine del corso annuale o pluriennale gestito direttamente dall’ASSO-ISUE, in autonomia o in partenariato, al superamento del previsto esame finale, con indicazione della qualifica e delle annualità. Il diploma ha valore definitivo delle acquisizioni delle competenze professionale a prescindere dalla scelta del professionista di associarsi all’ASSO-ISUE;
- Su richiesta del diplomato, eventuale attestato che indichi specificatamente le ore e le materie svolte negli anni di corso.